LABORATORI E ANIMAZIONE PER ADESENFESTASANMICHEL

San Michele all’Adige, 1 e 2 giugno 2013
Due giorni di festa a cura della Pro Loco di San Michele in collaborazione col Museo

Sabato 1 giugno, in occasione dell’iniziativa ADESENFESTASANMICHEL, dalle 15.00 alle 17.00 i Servizi educativi del Museo si trasferiscono in riva all’Adige, sulla sponda di Grumo, per proporre laboratori di costruzione di piccole zattere realizzate con elementi naturali e la creazione di simpatici pesci colorati fatti con materiali di riciclo. L’Associazione Incontriamoci all’Oratorio organizza inoltre un laboratorio di origami e piegatura della carta e offre la merenda a tutti i presenti.
Seguono, a partire dalle 17.00, la dimostrazione di salvataggio in acqua con il Nucleo cinofilo di Cavedine e il Nucleo operativo Soccorso in acqua Rendena Rescue, quindi l’arrivo del gruppo Discesisti fluviali di Faedo e della zattera storica degli Amici delle zattere di San Michele.
Domenica 2 giugno è possibile visitare gratuitamente il Museo con l’accompagnamento di una guida alle 15.00 e nella corte del Museo alle 18.00 si può assistere allo spettacolo del gruppo folk Palaearlearmusikantn di Palù del Fersina.
Per entrambe le giornate l’ingresso al Museo è alla tariffa speciale di 1 €
La festa è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di San Michele, in collaborazione con le Associazioni del paese.

Consulta il programma completo dell’iniziativa all’indirizzo