LABORATORIO DI NATALE PER FAMIGLIE – INAUGURAZIONE “FINESTRE SUL NATALE”

San Michele all’Adige, 16 dicembre 2007

LABORATORIO DI NATALE PER FAMIGLIE – ORE 15.00
INAUGURAZIONE “FINESTRE SUL NATALE” – ORE 17.30

con la partecipazione dei gruppi “Tradizioni Cembrane” e “Stellari di Grumes
Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

2258_3_NewsLaboratorio di Natale per famiglie, ore 15.00
In occasione dell’apertura della manifestazione “Finestre sul Natale”, i Servizi Educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina organizzano un laboratorio didattico dedicato alle festività natalizie.

Il percorso prevede una breve visita alle sale dei Riti dell’anno, dove sono esposti oggetti e manufatti legati alle festività tradizionali delle valli trentine, seguito dalla visione di un filmato dedicato alla Canta della stella. L’attività si conclude infine con un laboratorio creativo, durante il quale bambini e genitori potranno realizzare insieme stelle natalizie e biglietti d’auguri con elementi naturali. Laboratorio didattico a pagamento su prenotazione, euro 2,50.

“Finestre sul Natale”, ore 17.30
Inaugurazione presso la corte del Museo degli Usi e Costumi, prima tappa della rassegna di presepi allestiti alle finestre di San Michele. Seguirà un giro lungo il percorso natalizio del centro storico con l’accompagnamento musicale dei gruppi “Tradizioni Cembrane” e “Stellari di Grumes