L’Associazione Castelli del Trentino presenta “Carnevale Re d’Europa”

Mezzolombardo, 28 gennaio 2016

Giovedì 28 gennaio 2016 alle 20.30 a Mezzolombardo, presso la Sala Civica in Corso del Popolo, viene presentato il libro “Carnevale re d’Europa. Viaggio antropologico nelle mascherate d’inverno. Diavolerî, giri di questua, riti augurali, pagliacciate di Giovanni Kezich (Priuli & Verlucca, 2015).
La serata è organizzata dall’Associazione Castelli del Trentino, che si occupa di iniziative editoriali, oltre ad organizzare incontri e serate culturali su tematiche storico-artistiche e di costume e società.

Il libro di Giovanni Kezich, direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, ha ottenuto numerosi riconoscimenti: già vincitore nella Sezione saggistica del Premio “Leggimontagna” e vincitore di un Premio d’Onore al Premio “Contessa Caterina De Cia Bellati Canal”, dopo essersi aggiudicato il Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” nella sezione “Esplorazione – viaggi”, lo scorso 28 novembre a San Polo di Piave (BL) ha vinto il Premio “Veneto Banca – La Voce dei Lettori”.

Locandina della serata