Le feste del calendario: “Pasqua, tra fede, musica sacra e tradizioni”

Malè, 30 aprile 2018

Prosegue la rassegna online dedicata a Le feste del calendario organizzata dal Museo della Civiltà Solandra di Malé e dal Centro Studi per la val di Sole. Dopo gli approfondimenti dedicati a Sant’Antonio abate (17 gennaio), al Carnevale (16 febbraio) e a San Giuseppe (19 marzo), il nuovo appuntamento è in programma venerdì 30 aprile alle ore 18.00 ed è dedicato alla Pasqua tra fede, riti religiosi, musica sacra, arte, poesia e tradizioni popolari. L’incontro viene trasmesso sulla pagina Facebook e sul Canale You Tube del Centro Studi per la Val di Sole

Giovanni Kezich parla delle uova, simbolo di rinascita, presenti nei riti di un lungo periodo che parte dalle mascherate invernali, giunge a Pasqua, e termina con le rogazioni del mese di maggio.

Diversi interventi arricchiscono il programma dell’incontro: oltre a Giovanni Kezich, Michele Bezzi, Veronica Cicolini, Giulia Gabrielli, Luisa Guerri, Padre Francesco Patton (168° Custode di Terra Santa dal 20 maggio 2016), Elisa Podetti, Tiziano Rossi e Maria Loreta Veneri.