LE NOTTI DI SAN MICHELE, FESTIVAL DEI BURATTINI IN MUSICA

San Michele all'Adige, 8-29 settembre 2015

È un settembre ricco di avvenimenti quello del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, che ospita quattro appuntamenti da non perdere tra teatro di figura e musica, nei martedì a partire dall’8 settembre per arrivare alla ricorrenza dell’Arcangelo festeggiata con l’ormai tradizionale Cena agostiniana il 29, giorno in cui, nel 1145, la prepositura che oggi ospita le sale espositive del Museo venne consacrata a San Michele. Sono «Le notti di San Michele. Festival dei burattini in musica», una proposta di spettacoli che si conclude martedì 29 settembre con la cena agostiniana organizzata dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune e che è accompagnata dalle musiche popolari del gruppo “La vecchia mitraglia”, oltre che dall’originale spettacolo “Do the right thing ep.1” di Luciano Gottardi, burattinaio trentino direttore artistico del Festival, che da anni collabora con il Museo con percorsi didattici e spettacoli spesso realizzati appositamente.

Comunicato stampa – Le notti di San Michele, Festival dei burattini in musica