MARCHIO FAMILY IN TRENTINO AL MUSEO

La Provincia Autonoma di Trento ha assegnato al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina il marchio FAMILY IN TRENTINO
Trento, 18 gennaio 2010

Alla presenza del presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, dell’assessore alle politiche sociali Ugo Rossi e dell’assessore alla cultura Franco Panizza, lunedì 18 gennaio al Museo è stato assegnato il marchio “Family in Trentino”, un risultato sottolineato con grande favore dal direttore Giovanni Kezich e dall’assessore alla cultura Franco Panizza, il quale ha sottolineato che “i musei sono anche luoghi di crescita e formazione, dove l’attività didattica è fondamentale per far crescere i ragazzi assieme alle famiglie. Un esempio di sinergia che interviene in un settore fondamentale”.

Queste le motivazioni dell’assegnazione del marchio al Museo: le iniziative promosse pongono al centro dell’attenzione le esigenze della famiglia, rendendo gli spazi culturali, solitamente adibiti e riservati agli adulti, spazi “a misura di bambino”. L’Organizzazione offre inoltre ai nuclei famigliari una nuova opportunità di trascorrere il tempo libero in quanto, oltre ad iniziative ed eventi pensati per il target delle famiglie con bambini, consente loro una fruizione più agevole degli spazi museali stessi.