Nel fine settimana diverse iniziative tra musica ed enogastronomia

San Michele all'Adige, 10 e 11 luglio 2021

Il territorio di Königsberg: percorsi di cultura e sapori” è un’iniziativa che unisce i comuni di San Michele all’Adige, Lavis e Giovo nel fine settimana di sabato 10 e domenica 11 luglio. Il Museo per l’occasione, durante entrambe le giornate, apre le sue porte alla tariffa speciale di 1 € (gratuito per gli aventi diritto) con orario continuato 9.00-18.00 e propone alcuni eventi musicali:

Sabato 10 luglio:
ore 16.30 spettacolo musicale con Battaglioli e Monterisi accompagnato da una degustazione di vini locali della Cantina Endrizzi

Domenica 11 luglio:
ore 14.00 visita guidata gratuita
ore 15.30Europa-Sud America andata e ritorno: l’emigrazione in musica” concerto del duo Luz e John

L’iniziativa prevede molte proposte sia culturali che enogastronomiche: saranno aperti anche gli altri siti culturali della vecchia Giurisdizione di Königsberg, come il Giardino dei Ciucioi, il Castello di Königsberg, il Castello della Rosa, le diverse chiese, con possibilità di visite guidate (su prenotazione).
Inoltre, hanno aderito all’iniziativa anche le numerose cantine locali, aprendo a visite guidate con degustazione.
Sarà presente anche un pullman, per collegare San Michele con Faedo, e poter raggiungere quindi Villa Piccola e passeggiare fino al Castello, le realtà vitivinicole di Faedo e la chiesa di Sant’Agata, o per scendere alla pineta, ed arrivare comodamente al Sauch.
A questo link potete scaricare il programma completo: https://www.docdroid.net/0lRnIeL/percorsiculturasapori2021-luglio-pdf

Programma completo