Pane e pasta madre: workshop di panificazione naturale

San Michele all'Adige, 14 dicembre 2021

I Servizi educativi del Museo organizzano per martedì 14 dicembre, dalle 18.00 alle 20.30, “Pane e pasta madre: workshop di panificazione naturale”, un corso di panificazione naturale per riscoprire profumi, sapori e aromi che fanno parte della cultura alimentare locale.
Al primo momento teorico per approfondire i diversi tipi di lieviti e farine, seguirà la parte pratica: si impasterà una pagnotta che sarà poi cucinata a casa. Durante il corso verranno spiegati diversi saperi legati alla panificazione naturale e verrà consegnata un’utile dispensa.
Il corso è tenuto da Vea Carpi, cuoca contadina e autrice del libro “La mia pasta madre”.
È necessario portare con sé un grembiule e una ciotola richiudibile per impastare.

La prenotazione è obbligatoria, poiché il laboratorio è a numero chiuso.
Info e iscrizioni entro lunedì 13 dicembre, telefonando allo 0461 650314.
Costo 23 € a partecipante (materiali inclusi).

Dal 6 dicembre 2021, l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato (Decreto legge 26/11/2021 n. 172).