Torna per la X edizione il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all’Adige, 5 settembre 2020

Anche quest’anno il Museo propone quattro spettacoli altamente qualificati per “Le notti di San Michele” durante il mese di settembre. A partire da sabato 5 è in programma il “Festival dei burattini in musica”: appuntamenti di teatro di figura da non perdere con accompagnamento musicale dal vivo che si rivolgono a un pubblico di tutte le età. La direzione artistica del Festival è curata ormai da dieci edizioni, da Luciano Gottardi, burattinaio trentino che da anni collabora con il Museo.

Il festival si apre sabato 5 settembre alle ore 21.00 con lo spettacolo della Bottega Buffa CircoVacanti, “Il gatto con gli stivali”: al limitare di un bosco oscuro si aggira un infreddolito e affamato garzone. Suo padre è appena morto e in eredità gli ha lasciato… un gatto. «Un gatto? Ma è matto? Cosa me ne faccio di un gatto?». Ma quel gatto parla e non è un gatto qualunque. Infatti come prima cosa chiede a Costantino di regalargli i suoi stivali. «Gli stivali? A un gatto? Sei matto?». Ma il garzone Costantino forse capendo o forse no, lo accontenta e donandogli gli stivali mette nelle zampe del gatto anche la sua fortuna (e non se ne pentirà).

Regia: Veronica Risatti
Drammaturgia: Luciano Gottardi
Musiche Originali: Adele Pardi
In scena: Laura Mirone, Veronica Zurlo, Veronica Risatti

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

Programma completo dell’iniziativa