Primo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 8 settembre 2015

È un settembre 2015 ricco di avvenimenti per il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina che, nei martedì a partire dall’ 8, ospita le “Notti di San Michele. Festival dei burattini in musica” con la direzione artistica di Luciano Gottardi: quattro appuntamenti da non perdere tra teatro di figura e musica, per arrivare alla ricorrenza dell’Arcangelo festeggiata con la Cena agostiniana il 29 settembre, giorno in cui, nel 1145, la prepositura che oggi ospita le sale espositive del Museo venne consacrata a San Michele.

Si inizia martedi 8 settembre alle ore 20.30 con la compagnia “Il Teatro delle dodici lune” di Italo Pecoretti che presenta lo spettacolo TRANSYLVANIA CIRCUS: uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un licantropo che cammina in equilibrio sulla luna, e la donna vampiro. Un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo: è il battito di un cuore, che nessuno sa spiegarsi da dove arrivi. Non temete, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!

Lo spettacolo è preceduto da una visita guidata gratuita al Museo alle ore 19.30.

L’ingresso al Museo per l’occasione è alla tariffa speciale di 1,00 € (gratuito per gli aventi diritto).