PROFUMO DI MALGA QUANDO IL FORMAGGIO SCENDE A VALLE. STORIE, CULTURE E SAPORI DELLA MONTAGNA TRENTINA

Trento, 27 aprile – 15 maggio 2005
Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio IAA il MUCGT ha la cura del convegno “I formaggi di alpeggio: valorizzazione dei prodotti di nicchia e dei siti produttivi in chiave turistica” e della mostra “Vita di malga”

Presso, la Camera di Commercio IAA convegno inaugurale dell’iniziativa Profumo di malga. Quando il formaggio scende a valle. Interventi di Giovanni Kezich, Gianbattista Rigoni Stern, Michele Corti, Angelo Pecile, Carlo Felicetti. Parallelamente, a Palazzo Roccabruna, il Museo ha curato una mostra di cultura casearia, una rassegna bibliografica, e l’attività didattica per gli alunni delle scuole.