Replica del corso per adulti sulle diverse tipologie di coltivazione

San Michele all'Adige, 23 aprile 2016

I Servizi educativi del Museo in collaborazione con la dott.ssa Lisa Angelini, naturalista, viste le numerose richieste pervenute, organizzano per sabato 23 aprile dalle 15.00 alle 17.30 la replica del corso per adulti “Di che orto sei? Confronto tra i sistemi di coltivazione biologico, biodinamico, sinergico e permacolturale“, che si è svolto lo scorso 2 aprile e prende in esame le diverse tipologie di orto.

La necessità e la volontà di approcciarsi in maniera più consapevole e rispettosa al mondo naturale ha portato alla formulazione di diversi sistemi di agricoltura sostenibile. Ma cosa davvero differenzia un approccio dall’altro e quali sono le tecniche, la filosofia e i concetti base di ciascuno? Il corso affronta queste tematiche e tratta anche gli orti fitoalimurgici, aromatici ed esperienziali.

L’ultima mezz’ora del corso è dedicata a sviluppare, con la supervisione del docente, un piccolo progetto sul proprio orto secondo il sistema colturale prescelto dal partecipante.

Viene consegnata una dispensa con bibliografia sui contenuti del corso.
Il corso è a numero chiuso al costo di 15,00 €
Informazioni e iscrizioni entro giovedì 21 aprile