SABATO 2 E DOMENICA 3 FEBBRAIO IL GRAN CARNEVALE ALPINO DI SAN MICHELE ALL’ADIGE

San Michele all’Adige, 2 e 3 febbraio 2013
Attività educative, proiezione dei film di Carnival King of Europe II e grande sfilata

Re d’Europa.
Una grande sfilata di carri allegorici inaugura a San Michele all’Adige la stagione dei carnevali trentini. Aprono la sfilata, ormai da qualche anno, le comparse mascherate dei carnevali più antichi e misteriosi della tradizione europea,  che ne testimoniano le radici antichissime. Con i suoi simboli e i suoi riti giocosi ed arcani, Carnevale infatti si celebra in tutta Europa: anzi, è un vero e proprio “re d’Europa”.

sabato 2 febbraio

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, San Michele all’Adige

14:30-16:30 attività educative per i ragazzi
Laboratorio Diamo il benvenuto alle maschere ospiti