Secondo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 12 settembre 2020

Le “Le notti di San Michele” proseguono con il “Festival dei burattini in musica”: sabato 12 settembre alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo di Pavel VangeliPraga – La città incantata”: un viaggio avventuroso di un bambino, Christopher, con lo zio magico Albert, conduce il pubblico attraverso Praga e la sua storia fittizia. I due incontrano alcuni personaggi, che evocano l’atmosfera della Praga medievale e rinascimentale: un astronomo, un pazzo alchimista e un mistico, che rappresentano le culture ceca, tedesca ed ebraica. Il piccolo Christopher viene pericolosamente catturato dai diavoli e riesce a fuggire solo grazie allo zio Albert. Ma improvvisamente la situazione cambia e Christopher è l’unico, che può salvare Praga da un pericoloso mostro Golem.

La performance visiva utilizza vari tipi di pupazzi, maschere e recitazione.
Scritto, diretto ed eseguito da Pavel Vangeli

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

Programma completo dell’iniziativa