Secondo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 11 settembre 2021

Le “Le notti di San Michele” proseguono con il “Festival dei burattini in musica”: sabato 11 settembre alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo di Beppe RizzoLa gatta cenerentola”.

Pochi sanno che esiste una versione di Cenerentola più antica, italiana, che ha come protagonista Zezolla, una bambina con ben due matrigne e sei sorellastre. Anche Zezolla cade in disgrazia e viene segregata e disprezzata all’interno della sua stessa famiglia. Affrontare queste avversità però, la renderà forte e le darà fiducia in se stessa. Così poco a poco Zezolla, soprannominata Gatta Cenerentola, per il suo andarsene randagia, sola e selvatica per le cucine col volto sporco di cenere, da fanciulla diventerà ragazza e poi adulta. Grazie al sostegno delle fate dell’isola di Sardegna riuscirà nel difficile compito di affrontare il mondo e a capire che anche se la sua vita non può essere una fiaba, sarà pur sempre una bella vita da vivere.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19. Si ricorda che l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. L’obbligo di esibire il green pass non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

I prossimi appuntamenti de “Le notti di San Michele”:

sabato 18 settembre
Eva Sotriffer e Max Castlunger presentano “Non solo i lupi hanno fame
Spettacolo di burattini e marionetta portata senza parole, ispirato liberamente al racconto popolare “Zuppa di pietra”.

sabato 25 settembre
Italo Pecoretti per il Teatro delle dodici lune presenta “Di Pinocchio l’avventura

sabato 25 settembre
Un giorno per le carte di regola