Secondo incontro con i prodotti del territorio: il formaggio

San Michele all'Adige, 20 febbraio 2016

Sabato 20 febbraio, con orario 16.30-18.00, spazio al secondo incontro del ciclo di appuntamenti di educazione al gusto organizzati dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina “DE GUSTIBUS… DISPUTANDUM EST! Educare al gusto. 6 appuntamenti con degustazioni di prodotti del territorio”.
In questo nuovo corso con degustazione si parla di “FORMAGGI: dall’erba al formaggio, i mille profumi di montagna”. Il Trentino è una terra di formaggi dalla lunga tradizione, patria di prodotti d’alpeggio e di DOP di assoluta eccellenza. In questo incontro viene esplorata la lavorazione del latte e la sua trasformazione in formaggi tradizionali con caratteristiche gustative diverse e complesse. Un percorso geografico e sensoriale che porta dal Casolét della Val di Sole al Trentingrana, attraverso la Spressa delle Giudicarie e il Puzzone di Moena, alla ricerca dei profumi del territorio trentino.

Il corso, a numero chiuso, è tenuto da Francesco Gubert, esperto delle filiere agro-zootecniche.
Il costo è di 9 €.

Iscrizioni entro giovedì 18 febbraio, Servizi educativi del Museo tel. 0461 650314 didattica@museosanmichele.it

LOCANDINA con il programma completo degli appuntamenti