SEMINARIO DI MUSICA POPOLARE AL MUSEO DI SAN MICHELE

San Michele all’Adige, 22 settembre 2012
Sabato 22 settembre alle ore 15 seminario-laboratorio a cura di Maurizio Padovan e alle 21 concerto della CambOrchèstra

Tra le numerose iniziative della rassegna “Le Notti di San Michele”, sabato 22 settembre a partire dalle ore 15, si segnala un interessante seminario-laboratorio di esecuzione strumentale dedicato al “Violino popolare alpino e padano”, condotto da Maurizio Padovan presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige.
Il seminario è aperto a tutti gli strumentisti di qualsiasi formazione e specialità (violino, in primo luogo, ma anche viola, violoncello, basso, chitarra, fisarmonica e clarinetto), che vogliano sperimentarsi direttamente nel contesto di una piccola orchestra popolare di tradizione padana.
Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 18 settembre telefonando al Museo 0461 650314 o mandando un’e-mail a g.kezich@museosanmichele.it.
A conclusione delle attività, i partecipanti al corso si esibiranno in un breve saggio all’interno del concerto della CambOrchèstra del Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino” di Cremona, diretta da Maurizio Padovan, che verrà offerto al pubblico alle ore 21 negli spazi del Museo di San Michele.

Per l’occasione il Museo sarà aperto alla tariffa speciale di 1 €.
Sono previste due visite guidate gratuite al Museo alle ore 16 e alle ore 20.