Terzo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 19 settembre 2020

Le “Le notti di San Michele” proseguono con il “Festival dei burattini in musica”: sabato 19 settembre alle ore 21.00 sul palco del chiostro del Museo Maurizio Gioco di Teatro Giochetto porta in scena “Stregarie – Storie di streghe”: le streghe hanno da sempre rappresentato nella cultura tradizionale-popolare una forte presenza e una indubbia attrattiva. Lo spettacolo prende spunto dai racconti, recuperati dalla novellistica veneta e raccolti alla fine dell’ottocento dal veneziano Domenico Giuseppe Bernoni. La narrazione è accompagnata da sonorità che hanno origine da una ricerca etnomusicale condotta nel territorio veneto attorno agli anni Ottanta dal musicista Francesco Pagani.
Voce narrante e burattini: Maurizio Gioco
Musiche di: Francesco Pagani – Organetto diatonico, Daniele Pasquali – Chitarra

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo, per l’occasione, è alla tariffa di 1,00 €, gratuito per gli aventi diritto.
La prenotazione è obbligatoria a questo link o chiamando lo 0461 650314.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.

Programma completo dell’iniziativa