Esperienza multisensoriale con le mele: quarto incontro con i sapori

San Michele all'Adige, 5 marzo 2016

Sabato 5 marzo, con orario 16.30-18.00, spazio al quarto incontro del ciclo di appuntamenti di educazione al gusto organizzati dai Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina “DE GUSTIBUS… DISPUTANDUM EST! Educare al gusto. 6 appuntamenti con degustazioni di prodotti del territorio”.
In questo nuovo corso con degustazione si parla di “MELE: tante varietà per un percorso multisensoriale“. La percezione di ciò che mangiamo e beviamo è un’autentica esperienza multisensoriale poiché i cinque sensi entrano tutti in gioco e un cibo ci piace non solo per l’aspetto, l’odore e il gusto, ma anche per la consistenza o il suono che produce quando lo mastichiamo. La percezione complessiva è il risultato dell’interazione tra questi vari elementi ed è determinante per le nostre preferenze alimentari. L’appuntamento con le mele vuole condurre alla scoperta di come funzionano i nostri sensi e essere un’opportunità per imparare le caratteristiche sensoriali che differenziano le diverse varietà di mele, soprattutto quelle meno conosciute sul mercato.

Il corso, a numero chiuso, è tenuto da Mathilde Charles, ricercatrice in scienze sensoriali.
Il costo è di 6 €.

Iscrizioni entro giovedì 3 marzo, Servizi educativi del Museo tel. 0461 650314 didattica@museosanmichele.it

LOCANDINA con il programma completo degli appuntamenti