Visite guidate gratuite e giochi di una volta per Palazzi aperti 2016

San Michele all'Adige, 14-15 maggio 2016

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, in occasione dell’iniziativa Palazzi Aperti. I Municipi del Trentino per i Beni Culturali, propone per sabato 14 e domenica 15 maggio ingresso con tariffa speciale di 1,00 €visita guidata gratuita alle ore 15.30 a cui segue, alle ore 17.00, visita guidata alla Chiesa di San Michele Arcangelo curata dalla Pro Loco, con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra junior Il Diapason diretta dal prof. Franco Evangelista (sabato) e con la classe di pianoforte del prof. Denis Lombardi (domenica).
In questo periodo il Museo ospita anche la mostra di Marco Barina, “Etnografia immaginaria. Piccolo museo di arte primitiva”.
Sabato 15 maggio il Museo organizza inoltre l’iniziativa “Un Salto… tra i giochi di una volta”: dalle ore 14:30 un pomeriggio dedicato ai giochi che si facevano un tempo all’aperto, tra laboratori, golosità e spettacoli di magia.
In collaborazione con il Servizio Cultura e Turismo del Comune di Trento, l’Assessorato alla Cultura e la Pro Loco di San Michele all’Adige .

Non è necessaria la prenotazione