XI SETTIMANA DELLA CULTURA

San Michele all’Adige, 18-26 aprile 2009
„LA CULTURA DI TUTTI: PARTECIPA ANCHE TU“

Al Museo, ingresso e visite guidate gratuite, spettacolo di burattini Truffaldino e il dottor Faust di Luciano Gottardi, inaugurazione della Nuova Biblioteca Šebesta

3096_3_NewsIl Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina partecipa alla XI edizione della Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con le seguenti iniziative:

tutti i giorni: ingresso gratuito e visite guidate gratuite alle ore 14.30

sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26, ingresso gratuito e visite guidate gratuite alle ore 10.00 e alle ore 14.30

sabato 18 alle ore 16.30 e martedì 21 alle ore 16.30, al termine della visita guidata:
spettacolo di burattini Truffaldino e il dottor Faust.
Lo spettacolo è tratto da un testo inedito di Tullio Kezich, che data al 1943, e narra la leggenda del dottor Faust, scienziato vecchio e povero, che per migliorare la propria condizione accetta di sottoscrivere un patto con il diavolo.

Testo: Tullio Kezich

Adattamento: Luciano Gottardi