ZATTIERI PER UN GIORNO: LABORATORI DIDATTICI PER ADESENFESTASANMICHEL

San Michele all’Adige, 2 giugno 2012
Sabato 2 giugno ore 15.00-17.00 sulla riva destra dell’Adige
In occasione dell’iniziativa ADESENFESTASANMICHEL, i Servizi educativi del Museo si trasferiscono in riva all’Adige, sulla sponda di Grumo, dove propongono un laboratorio di costruzione di modellini di zattere. Le piccole realizzazioni, fatte con materiali naturali, prenderanno il largo tutte insieme al momento dell’inaugurazione della festa, verso le ore 19:00. Ad ogni zattera i partecipanti al laboratorio potranno allegare il proprio personale messaggio con tema “acqua per la vita”, che raggiungerà i paesi che costeggiano il fiume nel suo lungo percorso.
L’Associazione Incontriamoci all’Oratorio terrà inoltre un laboratorio di pittura sui ciottoli di fiume e offrirà la merenda a tutti i presenti.
La festa è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di San Michele, in collaborazione con le Associazioni del Paese.
Seguiranno, a partire dalle 17.00, la dimostrazione di salvataggio in acqua con il Nucleo cinofilo di salvataggio in acqua di Cavedine e il Nucleo operativo Soccorso in acqua Rendena Rescue, quindi l’arrivo del gruppo Discesisti fluviali di Faedo e della zattera storica degli Amici delle zattere di San Michele.
In caso di maltempo i laboratori si svolgeranno al Museo.Consulta il programma completo dell’iniziativa all’indirizzo