L’uomo selvatico nel Trentino

L’uomo selvatico nel Trentino

di Andrea FOCHES

 

Descrizione

Riscopri le fiabe e le leggende della tradizione orale del Trentino in un’inedita rappresentazione, che mette in scena le narrazioni utilizzando le più recenti tecnologie multimediali. Il CD-Rom ti racconterà le storie, “portandoti” nei luoghi dove si suppone siano avvenuti gli straordinari avvenimenti narrati.

Potrai vedere i luoghi, le architetture, i costumi e le maschere della tradizione popolare nella loro ambientazione, accuratamente ricostruita. Conoscerai le figure leggendarie dei boschi trentini: che aspetto avevano? Dove vivevano? Come si comportavano con gli esseri umani? Incontrerai l’Om Selvadech, l’Om Pelós, il Salvanèl, il Salvàn, il Bilmón e il Basadòne, i silvestri protagonisti delle narrazioni, e vivrai la poesia dell’antico racconto.


Il CD-Rom contiene:
* 6 rappresentazioni multimediali dei racconti: 5 realizzate in computer grafica 3D e 1 in stile cartoon 2D (per un totale di circa 30 minuti)
* Lettura delle narrazioni in italiano, nòneso, ladino, cimbro e mòcheno
* Presentazione delle figure leggendarie
* Archivio con più di 50 racconti da leggere e consultare
* Mappe interattive e multimediali
* Schede dedicate agli oggetti e alle maschere tradizionali, con modelli 3D ruotabili interattivamente.

 

Requisiti minimi:
Sistema operativo Windows 95, 98, Me, Xp Home. PC Pentium II a 233 Mhz o superiore. 64 MB di memoria Ram. Scheda grafica impostata alla risolzione di 800 x 600 pixel a 16 milioni di colori (24 o 32 bit). Lettore CD Rom 8x o superiore. Scheda audio Sound Blaster o compatibile.