“Rapporto tra le persone, concretezza, interazione, obiettivi comuni”, le parole chiave del nuovo direttore

Direttore Armando Tomasi

Oggi 16 maggio 2022, al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, ha preso servizio il nuovo direttore Armando Tomasi. Una delle sue prime priorità è stato incontrare tutto il personale del Museo, meno di una ventina di persone. “L’esigenza prioritaria è conoscersi reciprocamente - ha esordito il nuovo direttore - per questo, già da domani, incontrerò ciascuno di voi. Le vostre competenze, ciascuno nel proprio ambito, sono alte e io intendo valorizzare le persone e le competenze. Vi dico fin da subito che dò molta importanza al rapporto trasparente fra le persone e porterò avanti il mio mandato di direttore dando particolare significato alla concretezza, tralasciando ogni divagazione. Ciascuno di voi avrà obiettivi specifici a breve, medio e lungo termine e insieme, tutti noi, avremmo un obiettivo comune, vale a dire quello di far crescere l’istituzione Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina”.

“Il nostro Museo - ha continuato il direttore Tomasi - costituisce un mattone fondamentale del sistema museale trentino. Noi siamo tenuti a dare il massimo per la progettualità del sistema unico museale del Trentino. Insieme daremo lustro all’istituzione. Non consideratemi il direttore inarrivabile, non sono il ‘signor direttore’ sono, piuttosto, il vostro allenatore. Buon lavoro e buon proseguimento a tutti”.