La Cantina La-Vis e Valle di Cembra e il Museo di San Michele insieme per promuovere il territorio

È stata firmata nella sede della Cantina La-Vis e Valle di Cembra la convenzione fra la significativa realtà enologica e il Museo etnografico di San Michele all’Adige. Voluta fortemente da entrambe le parti, la convenzione pone le basi per una collaborazione proficua per i due soggetti. A firmare la convenzione i due presidenti, dottor Pietro Patton, per la Cantina di La-Vis e Valle di Cembra S.c.a. e dottor Ezio Amistadi per il Museo di San Michele.

Soddisfazione da parte dei vertici delle due realtà che hanno sottolineato come “insieme riusciremo a dare valore aggiunto sia al territorio, sia ai soci della Cantina, sia agli utenti del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Per la promozione di un territorio il lavoro di squadra non può prescindere dalle realtà economiche e culturali esistenti e, dunque, crediamo che la sinergia che abbiamo formalizzato nella convenzione e già attivata nei fatti possa dare buoni frutti”.
A suggello di questo importante accordo il 10 agosto prossimo sarà organizzata l’iniziativa “Calici di San Lorenzo”: tutti potranno accedere gratuitamente al Museo, partecipare ad una visita guidata nelle sale dedicate al vino e ai mestieri ad esso collegati e degustare i vini della Cantina La-Vis e Valle di Cembra guidati da alcuni giovani enologi che ne illustreranno caratteristiche e qualità.