Autumnus - i frutti della Terra Città di Trento

Dal 9 al 19 ottobre torna per la sua quinta edizione “Autumnus - i frutti della Terra Città di Trento”: una rassegna che celebra le eccellenze agroalimentari del Trentino e le materie prime del territorio, valorizzando qualità, autenticità e sostenibilità.
Promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, da Trentino Marketing e dalla ProLoco Centro Storico di Trento, il festival animerà le piazze e i palazzi del centro storico con oltre 200 appuntamenti tra approfondimenti, laboratori, degustazioni, show cooking, cene stellate e caffè scientifici.
 
Per la prima volta partecipa anche il METS con due appuntamenti.
 
A Palazzo Thun dalle 9.00 alle 21.00 si potrà visitare, per tutta la durata dell’iniziativa, la mostra “L'Autunno dei contadini”: una selezione ragionata di materiali che racconta la vita e i lavori dell’autunno, ormai parte di un passato sempre più remoto.
 
A Palazzo Geremia, invece, i Servizi educativi del METS propongono il laboratorio “Autunno d’altri tempi”, che si terrà  sabato 18 ottobre dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 19 ottobre dalle 15:00 alle 18:00. I partecipanti avranno l’opportunità di riscoprire alcune tecniche di decorazione del rame, creando un piccolo manufatto che riprende i temi dell’autunno.
 
L’ingresso è libero con partecipazione gratuita.

novità