La Montagna parla con ritratti di donna

Al METS, in occasione di “Donne Protagoniste. Oggi e domani” un omaggio ad uno dei massimi fotografi trentini del XX secolo: “La Montagna parla con ritratti di donna. Omaggio al fotografo Flavio Faganello nel 20° della morte”, un viaggio poetico, visivo e musicale per raccontare la montagna e le donne che la abitano, venerdì 14 novembre alle 20.30.
 

L’appuntamento vuole rendere omaggio a Flavio Faganello, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa: un fotografo che ha saputo raccontare con sguardo autentico e profondo la vita nelle valli trentine, e in particolare la forza silenziosa, la dignità e la bellezza delle donne di montagna.
Protagoniste sul palco, dove parole e musica si intrecciano, saranno Chiara Turrini e Beatrice Scartezzini come voci recitanti, Lorenza Anderle al pianoforte e curatrice degli arrangiamenti, Carolina Talamo al violoncello. Insieme daranno vita a un recital in cui immagini, suoni e parole si fondono per restituire la memoria, la forza e la dignità delle donne di montagna, in un dialogo di linguaggi che omaggia lo sguardo profondo del fotografo trentino, Flavio Faganello, capace di raccontare con sensibilità e rispetto la vita autentica e silenziosa di quelle donne.
 

La serata inizierà alle ore 20.00 con un momento istituzionale seguito da un buffet curato da aziende gestite da donne, simbolo concreto dell’imprenditoria femminile del territorio.
Ingresso libero e gratuito.
 

novità