Premiazione del concorso “Tra luci e presepi”, il Natale di San Michele all’Adige

Restano pochissimi giorni per votare i presepi più belli del Natale di San Michele. Dall’otto dicembre scorso in una sala del METS-Museo etnografico trentino San Michele si ammirano i manufatti dedicati alla Natività realizzati dai partecipanti al corso di arte presepistica guidato da Mario Stea. In esposizione ci sono anche alcune sue creazioni. La piccola ma particolare mostra di Natività è frutto della passione di alcuni cittadini di San Michele all’Adige. “Tra luci e presepi”, l’iniziativa che ha coinvolto tutto il paese, ha dato origine anche ad un concorso e domenica 8 gennaio alle 17 saranno premiati i vincitori.

Sono tre le categorie in gara: adulti/associazioni, bambini fino ai 13 anni e presepisti. Tre le premiazioni per ciascuna categoria: il presepe più bello realizzato durante il corso d’arte presepistica, il presepe più votato dal pubblico e il più votato dalla giuria.

“Tra luci e presepi” da tre anni a questa parte anima le vie di San Michele all’Adige con scorci natalizi particolarmente suggestivi. L’organizzazione dell’iniziativa è a cura della Pro Loco locale e dell’Amministrazione comunale, per il Museo un’occasione di collaborazione preziosa per adempiere alla funzione culturale cui è preposto.