Sliding-Stones
Venerdì 6 febbraio alle ore 18 il METS propone un appuntamento speciale all’interno del programma culturale in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, nell’ambito delle iniziative legate alla mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo”, aperta fino al 31 marzo 2026.
Protagonisti della serata saranno Orietta Bertò e Paolo Ioriatti, medaglia di bronzo ai Mondiali di mixed doubles wheelchair curling disputati in Corea 2024. Attraverso il loro racconto emergerà il valore dello sport paralimpico: un percorso fatto di dedizione, impegno quotidiano e fiducia reciproca. Un dialogo che metterà al centro l’aspetto umano e sportivo, raccontando il cammino che li ha portati a conquistare la medaglia nel doppio misto.
Il pubblico avrà anche l’opportunità di provare il curling sul campo sintetico allestito all’interno del Museo in compagnia degli atleti.
A dialogare e intrattenere la platea sarà, ancora una volta, Simone Villotti, conduttore professionista di Radio Dolomiti.
L’incontro sarà seguito da un momento conviviale offerto dal Museo, in collaborazione con la Pro Loco di Spormaggiore.