Adesenfesta e Agrifamily, tante le proposte del fine settimana al Museo etnografico trentino San Michele

Come ormai da diversi anni per Adesenfesta e Agrifamily. Festa della famiglia il METS-Museo etnografico trentino San Michele apre le sue porte alla collettività in festa e propone varie iniziative. Con orario continuato 10-18 il pubblico può entrare pagando solo 1 Euro sabato 1° giugno e ingresso gratuito domenica 2 giugno. Agrifamily. Festa della famiglia (decima edizione) è a cura del Distretto Famiglia Rotaliana-Königsberg con il coordinamento della Comunità Rotaliana-Königsberg in collaborazione con il METS - Museo etnografico trentino San Michele.

Al METS si possono vedere le mostre: “Sciamani. Téchne, spirito, idea” a cura di Sergio Poggianella, Micaela Sposito e Luca Faoro; “Ricami di Memoria” in collaborazione con l’Associazione ArcoRicama curata da Marta Bazzanella e l’esposizione per il contest artistico Messaggi dal nostro fiume a cura di ACLI San Michele. Domenica 2 giugno dalle 13.30 alle 18.00 una serie di laboratori, curati da vari soggetti fra cui i Servizi Educativi del Museo, e alcuni appuntamenti speciali contribuiscono a fare di questo fine settimana un’occasione preziosa per godere di varie proposte nel presidio culturale di San Michele all’Adige.

Domenica 2 giugno dalle 13.30 alle 18.00
Laboratori:
Uno spaventapasseri per amico Servizi educativi del METS
In laboratorio con lo speziale Farmacia Zanini
Conosci le api e il loro miele? Fondazione Edmund Mach
Frittata di fiori Le Stanze Diverse – Coop. Antropos
Fiori di stampo Cooperativa la Coccinella - Nido Minidò
Biscottiamo Pasticceria Misu
Bomba di semi Kaleidoscopio
L’atelier sensoriale Psicomotricista Aurora
Lo sfuso e la RiciclArte Lo Sfuso

Inoltre
Fresca merenda con la Gelateria Serafini
Incontro con le capre con l’Azienda Agricola Melis Massimiliano e Fiammetta
Pet Therapy con la Clinica veterinaria Zoolife

Appuntamenti speciali
Ore 9.30 Ades... in cammino: (ritrovo ingresso festa) uscita divulgativa e culturale lungo il fiume
Adige con Stefano Delugan e arrivo al METS con visita alle macchine idrauliche e aperitivo, a cura
del circolo Acli di San Michele e dei Servizi educativi del METS
ore 13.45-14.30 Coro giovanile G. Gallo dir. Massimo Chini - Orchestra G. Gallo- C. Eccher dir.
Emanuela Morelli - al pianoforte Stefano Andreatta
ore 15.00-17.00 SportDance experience prove di danza sportiva per tuttə e Showcase di danza
con GDS Ritmomisto
Ore 17.15 Coro voci bianche G. Gallo dir. Claudia Giongo - al pianoforte Marco Gatti