Cena sensoriale dell'Uomo Selvatico al METS
Venerdì 29 novembre alle ore 18:00 il METS - Museo etnografico trentino San Michele ospiterà la "Cena sensoriale dell'Uomo Selvatico", un'esperienza unica che unisce arte culinaria e cultura. L'evento è il risultato di una collaborazione con il Ristorante El Molin di Cavalese e vedrà protagonista lo chef stellato Alessandro Gilmozzi.
Gli ospiti saranno guidati in un viaggio culinario in cui gli elementi ancestrali diventano la chiave per interpretare la cucina in modo moderno e innovativo. Come racconta lo stesso chef Gilmozzi:
"Le Dolomiti sono al centro di tutto il vocabolario espressivo della filosofia di cucina al Ristorante El Molin: essenze, animali, frutti e prodotti della montagna costituiscono l’anima dei percorsi degustazione. Innovazione e rispetto per i valori della vita alpina si uniscono al recupero filologico di antiche ricette di sussistenza, reinterpretate con sensibilità contemporanea."
La serata, che si terrà nelle sale del Museo, comprenderà anche una visita guidata alla mostra "Selvatico sarai tu!" e un approfondimento sull'utilizzo delle piante commestibili con l’agroecologo Stefano Delugan.
Informazioni e costi
Il costo dell’evento è di 80€ a persona inclusi bevande e visita guidata. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione, obbligatoria e vincolante, da effettuare entro lunedì 25 novembre 2024 compilando il form online sul sito del Museo.
Dettagli di pagamento
È richiesto un acconto di 30€ tramite bonifico bancario:
- Beneficiario: METS - Museo etnografico trentino San Michele
- IBAN: IT10D0200835040000006250804
- Causale: cena evento 29 novembre – nome e cognome
Il saldo potrà essere effettuato direttamente presso il Museo prima dell'inizio dell'evento.
Un'occasione imperdibile per vivere un’esperienza culturale e sensoriale immersiva nel cuore del Trentino.