Cosmesi Naturale, corsi per adulti

Sono a cura di Linda Maria Martinello i due corsi in programma al METS-Museo etnografico trentino San Michele e dedicati alla “Bellezza in cucina” e a “Unguenti e ricette salutistiche della tradizione popolare. Il primo comincia venerdì 1° marzo alle 18.00 ed è dedicato alla cura del viso e del corpo. Durante il corso si imparerà a creare diversi prodotti con ingredienti di facile reperibilità, come maschere viso, scrub, struccanti. In entrambi i casi è necessario prenotare telefonando allo 0461 650314 (chiedere dei Servizi educativi) o scrivendo a didattica@museosanmichele.it. Il costo per entrambi i corsi è di 15 € compresi i materiali. Chi si iscrive dovrà portare tre piccoli barattoli di vetro con coperchio. Per il corso del 1° marzo anche un coltello e un tagliere.

Prossimo appuntamento:

Venerdì 15 marzo - ore 18.00
UNGUENTI E RICETTE SALUTISTICHE DELLA TRADIZIONE POPOLARE

Oleoliti e unguenti un tempo facevano parte dei rimedi che venivano comunemente autoprodotti e che sono pervenuti a noi grazie alla tradizione orale e ai ricettari. Portare con sé: tre piccoli barattoli di vetro con coperchio. Costo 15 € materiali compresi