Festival dei Burattini in Musica: "Aiko e l'Orso della luna bianca" apre la XIV edizione

Il Festival dei burattini in musica torna al METS - Museo etnografico trentino San Michele con la sua XIV edizione, sotto la direzione artistica di Luciano Gottardi. L'appuntamento del 7 settembre offrirà una serata dedicata al teatro d’ombre, alla musica e alla narrazione, con uno spettacolo che saprà affascinare grandi e piccini. 

Il Museo sarà aperto con orario continuato e, a partire dalle ore 20, sarà possibile partecipare a un laboratorio didattico in tema con lo spettacolo per realizzare il proprio “orso della luna bianca”. I visitatori potranno inoltre gustare un gelato artigianale della gelateria Fiordisole.

Alle 20:45 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Aiko e l’Orso della luna bianca”, una produzione del gruppo “Le strologhe” con Carla Taglietti e Valentina Turrini. La storia narra il viaggio di Aiko, una donna che, per salvare suo marito, si avventura alla ricerca del sacro Orso della luna bianca. Suoni e canti tradizionali delle steppe dell’Asia Centrale si fondono con la narrazione, dando vita a un antico racconto di iniziazione e trasformazione.

L’ingresso è di € 1, gratuito per coloro che ne hanno diritto.

Il prossimo appuntamento con il Festival sarà sabato 14 settembre con lo spettacolo "La Biancocittà" con Daniela Castiglione e Andrea Ruggeri.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio calendario de “Le notti di San Michele”, con eventi, spettacoli e mostre che caratterizzano il mese di settembre. Programma completo sul sito del Museo www.museosanmichele.it