“Musica popolare in Trentino Alto Adige/Sudtirol: passato, presente e futuro”
Avrà due sessioni il convegno che il METS-Museo etnografico trentino San Michele e la Provincia autonoma di Bolzano, Referat Volkmusik - Sezione Musica popolare organizzano per il fine settima: venerdì 27 ottobre con inizio alle 14.00 le relazioni saranno dedicate a “Una lunga vita per la musica popolare - 100 - anni di Walter Deutsch”. Sabato 28 ottobre con inizio alle 9.30 gli specialisti interverranno su “Educazione musicale, ricerca e cura della musica popolare in Trentino Alto Adige considerazioni e prospettive”. L'ingresso è libero e gratuito.
Il convegno, “Musica popolare in Trentino Alto Adige/Sudtirol: passato, presente e futuro - Volkmusik in Trentino-Sudtirol in Vergangenheit, Gegenwart und Zukunft” in omaggio al Prof. Dr. Walter Deutsch, che lo scorso aprile ha compiuto cent’anni. Lo studioso, altoatesino di nascita, è considerato uno dei più profondi conoscitori della musica popolare. Il convegno gode di un parterre di relatori di alto livello: Ulrich Morgenstern, Thomas Nussbaumer, Barbara Kostner, Paolo Vinati, Silvana Zanolli, Robert Schwärzer, Antonio Carlini, Dorli Draxler in colloquio con lo studioso Walter Deutsch, Renato Morelli, Stefano Chicco, Alexandra Pedrotti, Günther Hopfgartner, Chiara Biondani, Annely Zeni, Manuela Cristofoletti, Roberto Bazzanella, Claudio Vicentini, Giacomo Fornari, Gernot Niederfriniger e Monika Rottensteiner.
INFO:
https://www.museosanmichele.it/dettaglio-appuntamento/-/d/walter-deutsch e https://scuole-musica.provincia.bz.it/musica-popolare/attualita.asp?news_action=4&news_article_id=678877