3° FESTIVAL DELL’ETNOGRAFIA DEL TRENTINO AL MUSEO DI SAN MICHELE: NUTRIRE LA MONTAGNA, NUTRIRE LA SUA GENTE

San Michele all'Adige, 18 e 19 aprile 2015

Arriva anche al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina il messaggio di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta”, ad animare il grande evento di primavera che già da qualche anno impegna le corti e il chiostro del grande complesso monumentale di San Michele. Ecco così “Nutrire la montagna, nutrire la sua gente”, il tema del 3° Festival dell’Etnografia del Trentino, chiamare a raccolta presso il Museo i partner di “Etnografia trentina in rete” e coloro che sono impegnati nell’ambito dell’agricoltura sostenibile e delle produzioni di qualità. E dunque chilometro zero, biodiversità, colture tradizionali negli incontri con gli esperti, antichi ricettari e strumentari da cucina, ma anche, lungo l’arco di due giornate fitte di appuntamenti e di proposte, artigianato, giochi, laboratori, costumi, teatro dei burattini, musica e ballo, e la celebre “Canta dei Mesi” di Cembra come evento straordinario. Una grande festa del territorio, di chi lo abita e delle sue tradizioni.

Comunicato stampa – Terzo Festival dell’etnografia