A Borgo Valsugana il volume “I primi cinquant’anni 1968-2018”

Borgo Valsugana, 14 novembre 2019

Giovedì 14 novembre alle ore 17.30, presso la saletta della Biblioteca di Borgo ValsuganaGiovanni Kezich, direttore del Museo, presenta il volume “Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. I primi cinquant’anni 1968-2018”.

Il volume vuole celebrare il Museo come osservatorio scientifico e promotore di cultura. Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, fondato nel 1968, ha infatti compiuto nel 2018 il suo primo cinquantennio di attività. Il volume illustrato intende onorarne la storia e la realtà attuale come istituto di conservazione etnografica e come percorso espositivo permanente, innanzitutto, ma anche come macchina culturale articolata, dedita alla ricerca scientifica, alla didattica, al dialogo con il territorio e a una promozione consapevole e attenta della cultura tradizionale del Trentino.