AL VIA OGGI AL MUSEO DI SAN MICHELE I PERCORSI PER LE SCUOLE IN TEDESCO E INGLESE

San Michele all'Adige, 2 febbraio 2017

Hanno suscitato subito molto interesse da parte degli insegnanti trentini e dei referenti CLIL, i due nuovi percorsi didattici rivolti alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado che i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina hanno introdotto nella propria offerta didattica, consolidata ormai da ben ventitre anni di attività: “Trilinguismo… roba da Museo!” è una proposta di due nuovi percorsi in lingua, uno in inglese e uno in tedesco, studiati per avvicinare i bambini e i ragazzi al Museo di San Michele attraverso le lingue straniere indicate dal “Piano Straordinario di legislatura per l’apprendimento delle lingue comunitarie – Trentino Trilingue” della Provincia autonoma di Trento.

Comunicato stampa – Trilinguismo… Roba da Museo!