ANCHE QUEST’ANNO IL MUSEO DI SAN MICHELE A MELISSA, FESTA DEL MIELE NUOVO

Croviana, 20 luglio 2014
I Servizi educativi del Museo sono presenti con laboratori didattici sull’apicoltura.

Da ormai alcuni anni, a fine luglio, il paese di Croviana festeggia il miele nuovo con “Melissa”: due giorni di degustazioni, seminari, approfondimenti, musica dal vivo, laboratori, mercatini dei migliori prodotti delle valli del Noce e stand gastronomici con, protagonisti indiscussi, il miele e l’affascinante mondo delle api.
Quest’edizione sarà caratterizzata anche dall’inaugurazione del MMape, Mulino – Museo dell’ape in località Mulino.
Anche i bambini hanno spazi a loro dedicati e la possibilità di cimentarsi in laboratori creativi. Domenica 20 luglio i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina dalle 10 alle 18 propongono “Morbidi pungiglioni su magici fiori”, attività che permette ai bambini di realizzare simpatiche api di lana e fiori acquatici. Inoltre per i più piccoli è possibile giocare al memory del miele e colorare disegni a tema.
Particolare attenzione è rivolta anche alla storia della produzione del miele con l’esposizione di attrezzature tradizionali e vecchi arnesi.