Apertura straordinaria e animazione per Adesenfestasanmichel 2019

San Michele all’Adige, 1 e 2 giugno 2019

In occasione di AdesEnFestaSanMichel, festa della comunità di San Michele all’Adige organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con le Associazioni del paese e il Museo, sabato 1 e domenica 2 giugno il Museo è aperto alla tariffa speciale di 1 € con orario continuato dalle 9 alle 22.
La festa celebra il legame dei due abitati di Grumo e San Michele con il fiume che li attraversa proponendo stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative.

Domenica 2 giugno dalle 14.30 alle 18.30 la corte e il chiostro del Museo si animano con “AgriFamily”, sesta edizione della festa della famiglia del Distretto Famiglia Rotaliana-Königsberg, organizzata dalla Comunità Rotaliana-Königsberg in collaborazione con il Museo: un pomeriggio tra numerose proposte di giochi, laboratori, musica, danza e spettacoli in tema agricoltura. Alle 15.00 è prevista la visita guidata gratuita al Museo con momenti musicali a cura delle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo”  di Mezzolombardo e esibizioni di danza a cura dell’Associazione ASD Danziamo di San Michele. Alle 17.00 è in programma lo spettacolo di acrobatica aerea del gruppo “Vertik & dance – circo teatro danza” e alle 18.00 il concerto del gruppo di musica modernadelle scuole musicali “Celestino Eccher” di Cles e “Guido Gallo”  di Mezzolombardo.