La Biblioteca Šebesta partecipa al Mercatino di libri per beneficenza

San Michele all'Adige, 12-14 dicembre 2017

La Biblioteca Šebesta del Museo  degli Usi e Costumi della Gente Trentina partecipa al Mercatino di libri che si tiene da martedì 12 a giovedì 14 dicembre nell’atrio dell’Istituto Agrario – Fondazione Mach, con orario 9-18.
Il mercatino ospita libri provenienti dalle tre biblioteche di San Michele: la Biblioteca Comunale, la Biblioteca della Fondazione Mach e quella del Museo, che si uniscono e collaborano per beneficenza: il ricavato del mercatino sarà infatti devoluto a Don Alessandro Valenti, ex studente dell’Istituto agrario, da anni missionario in Perù e impegnato in iniziative a favore di bambini e ragazzi disagiati.

La Biblioteca del Museo, ricca di circa 18.000 monografie e un centinaio di testate di periodici, è specializzata in antropologia culturale, etnografia alpina, storia locale trentina, studi di cultura materiale. I libri con i quali contribuisce all’iniziativa sono la seconda copia nuova di testi già presenti in biblioteca, che spaziano tra saggi di etnografia, antropologia, storia, folklore e la narrativa di montagna.

Locandina dell’iniziativa