IL MUSEO DI SAN MICHELE ALLE FESTE VIGILIANE 2014

Trento, 25 e 26 giugno 2014
Laboratori e musica alla “Vetrina dei Musei e degli Ecomusei della Provincia”

Le feste patronali della città di Trento sono giunte alla XXXI edizione e anche quest’anno il borgo di San Vigilio si anima per due sere con la “Vetrina dei Musei e degli Ecomusei del Trentino”.
Mercoledì 25 e giovedì 26 giugno i Servizi educativi del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina sono presenti in via Mazzini dalle 19.00 alle 23.00 con uno stand di presentazione delle attività del Museo. Si propone al pubblico inoltre la realizzazione di un piccolo mosaico fatto con cereali e legumi, per conoscere le colture che caratterizzavano un tempo il Trentino. L’attività è svolta nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione del nuovo allestimento della sezione «Agricoltura» del Museo.