Il Museo di San Michele promuove le Giornate Europee dei Mulini

San Michele all'Adige, 20-21 maggio 2017

Aumenta di anno in anno l’interesse del pubblico per i mulini storici. Sono numerosi così gli opifici che in occasione delle Giornate Europee dei Mulini, in programma quest’anno il 20 e il 21 maggio, aprono le porte ai visitatori per dimostrazioni, ma anche per laboratori e in alcuni casi per degustazioni di prodotti da forno. Nel Trentino, le Giornate Europee dei Mulini sono promosse con la collaborazione del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina – Giovanni Kezich è membro del comitato scientifico di AIAMS e Antonella Mott di AIAMS è il referente per il Trentino – insieme a Etnografia Trentina in Rete. L’iniziativa rientra all’interno delle proposte per la Giornata Internazionale dei Musei 2017.