I racconti di Šebesta all’evento “La fiaba regna sull’Alpe”

Lavarone, 24 agosto 2019

I Servizi educativi del Museo partecipano all’evento “La fiaba regna sull’Alpe”, sabato 24 agosto, a Lavarone, dalle 16 alle 19, con “Le dita di fuoco”, laboratorio dedicato ai bambini, durante il quale si scoprono i protagonisti delle narrazioni raccolte nel libro “Le dita di fuoco. Venti fiabe di valli Trentine”, ideate dal fondatore del Museo Giuseppe Šebesta.
Sfondo dell’iniziativa è il Parco Palù, che ospita per due giorni attività rivolte alle famiglie, per rivivere con loro le leggende e le fiabe dell’Alpe Cimbra, dalle più antiche, alle più recenti. Filo conduttore è il legame con la natura e l’immaginario di questi luoghi. Il weekend è arricchito da letture animate, antichi mestieri e giochi, merende genuine e un profondo attaccamento al territorio e alle tradizioni.

Sul sito dell’Alpe Cimbra il programma completo delle due giornate.