Secondo appuntamento con il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 15 settembre 2017

Venerdì 15 settembre il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ospita un nuovo spettacolo per la rassegna di teatro di figura “Notti di San Michele. Festival dei burattini in musica”.
Alle ore 21.00 Luciano Gottardi e Laura Gasperi presentano “Il fuso d’oro e altre storie“, spettacolo che mette in scena fiabe, leggende e racconti di tradizione dolomitica: La leggenda del Re Laurino, Il Fuso d’Oro, Il Venödiger, La Strega Casara, e altri di tradizione popolare italiana: La Càora Barbantana, Pasqualino e Giacometto.

Silenzio, ascoltate, scoltame, scoltéme,
ve vago a contàr de giganti e vivéne,
de stempe, stemponi, incantesimi e nani.
Ve vago a contàr storie vècie de ani…

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
Il festival prevede ancora un appuntamento di teatro di figura e musica venerdì 22 settembre, mentre il 29, per la ricorrenza dell’Arcangelo, è in programma la cerimonia locale di conferimento del Premio dell’Unione europea per il Patrimonio Culturale/Europa Nostra Awards 2017 a Carnival King of Europe, e la Cena agostiniana .

L’ingresso al Museo per l’occasione è alla tariffa speciale di 1,00 € (gratuito per gli aventi diritto).

Programma completo delle Notti di San Michele