Terzo appuntamento per il “Festival dei burattini in musica”

San Michele all'Adige, 21 settembre 2018

Le Notti di San Michele. Festival dei burattini in musica”, con la direzione artistica di Luciano Gottardi, proseguono con un nuovo appuntamento di teatro di figura: venerdì 21 settembre alle ore 21.00 la compagnia Le Strologhe presenta “Fòle“, spettacolo di narrazione accompagnata da canti e musiche tradizionali, di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini.

Ciricoccola e Perina sono antiche fiabe tramandate dai narratori popolari alle veglie e ai filò. In queste due storie le protagoniste si ritrovano ad affrontare rocambolesche avventure, nelle quali però la paura e il mistero non sono elementi fondamentali dell’esperienza di crescita. Si potrebbe dire infatti che le due protagoniste sono delle “eroine comiche”, che, nonostante difetti e goffaggini, riescono a ottenere molto di più di quanto potessero aspettarsi all’inizio della loro avventura grazie alla fortuna ed alla loro purezza e bontà d’animo.

Lo spettacolo è preceduto alle ore 20.00 da una visita guidata gratuita al Museo.
L’ingresso al Museo per l’occasione è alla tariffa speciale di 1,00 € (gratuito per gli aventi diritto).

Nel programma de “Le Notti di San Michele” sono stati inseriti quest’anno anche gli appuntamenti delle “Feste patronali di San Michele all’Adige“, organizzate dall’Assessorato alla cultura e della Pro loco locale, che si concludono sabato 29 settembre con la Cena agostiniana nel chiostro del Museo e domenica 30 con la processione alla grotta di San Michele negli spazi ipogei del Museo, per celebrare la ricorrenza dell’Arcangelo.

Programma completo de Le Notti di San Michele