“Gocce di Gaia. In-fluire in arte e poesia”, a cura dei circoli ACLI San Michele all’Adige, Mezzocorona e Mezzolombardo
“Gocce di Gaia. In-fluire in arte e poesia” che si inaugurerà giovedì 28 settembre alle 17.00 al METS- Museo etnografico trentino San Michele è un’esposizione di opere di artisti locali sul tema dell’acqua, fonte primaria di vita, risorsa fondamentale da non sprecare e da non inquinare, elemento chiave in tutte le culture. Le opere esprimono i diversi modi di vedere l’acqua attraverso gli occhi degli artisti, e la loro personale forma d’arte, fotografia, pittura, scultura. Abbinato alla mostra c’è un concorso di poesia sul tema “acqua” e una installazione con il coinvolgimento diretto dei visitatori per riflettere sul valore dell’acqua e sull’importanza della sua preservazione. L’iniziativa fa parte del ricco programma de “Le Notti di San Michele”. All’inaugurazione parteciperà l’Associazione Danzare La Pace. L’evento si concluderà con un momento conviviale.
Opere di fotografia, pittura, scultura, poesia e installazioni per riflettere sul valore dell’acqua e sulla sua importanza. La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre.
Nell’ambito delle Feste per il Santo Patrono San Michele Arcangelo mercoledì 27 settembre alle 18.30 nella Sala polifunzionale del Municipio ci sarà l’inaugurazione della mostra “CoLory” di Loredana Spiga a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Michele all’Adige. L’esposizione sarà visitabile fino al 1° ottobre.