A Malga Cislon la proiezione del film "Contadini di confine/Grenzbauern"
Martedì 20 agosto, alle ore 20:00, alla Malga Cislon di Trodena nel Parco naturale (BZ), è in programma la proiezione del film "Contadini di confine/Grenzbauern", realizzato dal METS – Museo etnografico trentino San Michele grazie al sostegno di CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini. Diretto da Michele Trentini (fotografia, montaggio, ricerca e interviste) e Marco Romano (ricerca e interviste), il documentario esplora una straordinaria esperienza di cooperazione tra il Trentino e l'Alto Adige/Südtirol.
Il film ha ricevuto il "Premio Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO" e una menzione speciale al "Premio EUSALP. Quello che mi tiene qui" durante la 72ª edizione del Trento Film Festival. L'evento è organizzato dal METS in collaborazione con il Comune di Trodena nel parco naturale e Cinema du Desert.
La malga si raggiunge con circa 40 minuti di camminata, per cui si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe adatte. Possibilità di ristoro presso la malga. In caso di maltempo, la proiezione si terrà presso Casa Pro Cultura a Trodena. L’ingresso è libero e gratuito.