“Tra luci e presepi”, il Natale a San Michele all’Adige

Sarà inaugurata il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre alle 17, presso il Museo etnografico la piccola ma particolare mostra di presepi frutto della passione di alcuni cittadini di San Michele all’Adige. La rassegna fa parte dell’iniziativa “Tra luci e presepi” che, come da tre anni a questa parte, anima le vie del paese. L’organizzazione dell’iniziativa è a cura della Pro Loco locale e dell’Amministrazione comunale, un’occasione di collaborazione preziosa per il Museo che adempie alla funzione culturale cui è preposto.
Fino all’8 gennaio 2023 in una sala del Museo si potranno vedere e apprezzare manufatti dedicati alla Natività realizzati dai partecipanti al corso di arte presepistica guidato da Mario Stea. In esposizione anche alcune delle sue creazioni più belle. L’iniziativa “Tra luci e presepi” animerà San Michele all’Adige con scorci natalizi particolarmente suggestivi.
All’inaugurazione della rassegna e dell’iniziativa si esibiranno, con canti natalizi, le voci bianche del Coro Incanto e un momento conviviale con tè caldo e brûlé concluderà la serata.
Domenica 8 gennaio 2023 saranno premiati i vincitori del concorso dell’iniziativa “Tra luci e presepi”, tre le categorie in gara: adulti/associazioni, bambini fino ai 13 anni e presepisti. Le premiazioni, una per i presepisti e due per le altre categorie in gara, sono in calendario l’8 gennaio: saranno premiati i vincitori del presepe più bello votato dal pubblico e il presepe più bello votato da una giuria.