I Servizi educativi del METS partecipano all’Alzheimer Fest 2024

I Servizi educativi del METS - Museo etnografico trentino San Michele saranno presenti all’Alzheimer Fest 2024, sabato 14 settembre, nelle fasce orarie 10:00-12:00 e 14:00-16:00, presso il Parco delle Terme di Levico, all’interno dello spazio dedicato ai Musei che abbracciano l’Alzheimer.


L’attività proposta, dal titolo "Tra ricordi e racconti di vita… attraverso i sensi", inviterà i partecipanti a riscoprire la quotidianità del passato attraverso un percorso sensoriale. Utilizzando oggetti, profumi e fotografie d’archivio, i partecipanti saranno guidati in un viaggio tra ricordi e racconti di vita. Sarà inoltre possibile realizzare un collage creativo con dettagli di immagini del passato.


Sabato e domenica prossimi il Parco delle Terme di Levico ospiterà infatti la tappa trentina dell'Alzheimer Fest: due giorni di concerti, laboratori, letture, conferenze, spettacoli e momenti di riflessione per approfondire questa malattia, l'impatto sulla vita quotidiana, ma anche incontrare tutti coloro che si confrontano, giorno dopo giorno, con l’Alzheimer, familiari, caregiver, pazienti, medici, operatori sociali e sanitari. 

news