“Carte di regola in cerca d’autore: fra teatro di animazione e ricerca storica”, risorse naturali e beni comuni in primo piano

Con “Carte di regola in cerca d’autore: fra teatro di animazione e ricerca storica”, sabato 26 novembre a partire dalle 17 il Museo etnografico di San Michele pone in primo piano il tema delle risorse naturali e beni comuni, argomenti che connotano il nostro tempo in modo anche più significativo del passato. Al centro dell’iniziativa culturale, che coinvolge bambini, adulti e studiosi, la regolamentazione dell’utilizzo delle risorse e dei beni comuni con tre distinti momenti: lo spettacolo di burattini per famiglie “Le regole del gioco” di Luciano Gottardi, il laboratorio didattico a cura dei Servizi educativi del Museo e la presentazione del volume “Carte di regola. storia, territorio, attualità”, atti di un convegno che si è svolto nelle sale del Museo il 25 settembre 2021. Con questo tema l’appuntamento di sabato 26 novembre al Museo etnografico diventa un’occasione per riflettere, ancora una volta, sul grande patrimonio e valore degli “usi e costumi”.